La Lanterna O.N.L.U.S.

 

Amore



L'amore può essere definito il sentimento più bello del mondo quello che ci fa percepire il corpo in evoluzione, il cervello in agitazione e il cuore in subbuglio, che ci permette di sentire un senso d'invincibilità, una carica e una forza mai percepita prima, illudendoci di poter scalare qualsiasi montagna! Ogni istante con il proprio partner viene vissuto con una grande intensità e influenza la valutazione delle nostre priorità. Non sempre però il sentimento è corrisposto o viene vissuto con la giusta spensieratezza, la relazione può essere ostaggio di limiti o violenza legati maggiormente a gelosia, mancanza di fiducia o senso di inadeguatezza.

In questi casi è importante condividere con qualcuno questo disagio per poterlo superare e non illudersi che sia solo una questione di tempo o che sia una giusta forma di amore, amore vuol dire rispetto per l'altro ma soprattutto per se stessi.

Se stai attraversando un periodo di difficoltà nella relazione amorosa che stai vivendo, se ti imbatti in episodi di violenza psicologica o verbale, l'ideale è sempre parlarne con qualcuno: Switch On, attraverso i suoi canali CHAT, EMAIL e SMS, ti consente di approfondire questo tema e di immaginare delle strategie di soluzione.