La Lanterna O.N.L.U.S.

Il Gruppo Medie (11-14 anni).

Il gruppo medie ricalca in gran parte la struttura del gruppo dei più piccoli, ovviamente proponendo attività diversificate in base all’età dei ragazzi coinvolti.

In particolare, il gruppo si ritrova presso la Lanterna nei seguenti giorni e orari:

-          martedì dalle 15.00 alle 19.00;

-          venerdì dalle 15.00 alle 19.00;

L’organizzazione della giornata è parzialmente differente rispetto al gruppo elementari:

-          fase di accoglienza;

-          libera aggregazione e/o laboratori creativi;

-          merenda condivisa;

-          compiti;

Durante lo spazio di libera aggregazione che generalmente è caratterizzato da laboratori ed attività pianificate da educatrici (Marzia e Veronica) e volontari, tutti i ragazzi del territorio, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni (circa) possono partecipare!

Il doposcuola è invece su iscrizione: l’inserimento dei ragazzi segue lo stesso protocollo utilizzato per il gruppo elementari (libero accesso, invio da parte della scuola o di qualche servizio istituzionale).

A partire da ottobre 2011 sono state avviate le "Serate in Lanterna", per i ragazzi delle scuole medie: le serate si tengono tre martedì al mese dalle 19.00 alle 21.00. Sono aperte a tutti, ma occorre "prenotarsi" contattando le educatrici qualche giorno prima. Il calendario varia a seconda dei mesi, quindi è necessario contattarci per avere ulteriori informazioni. Durante le serate alterneremo cene preparate da noi e pizzate. Nel corso della serata non mancheranno mai amici, musica, chiacchiere a volontà e giochi!

A partire da novembre 2012 i ragazzi del gruppo medie potranno entrare a far parte dell'"Affori City FC", la squadra del CAG che parteciperà dalla primavera prossima al campionato "No League", organizzato dal tavolo "Quelli che in Rete"  e che coinvolgerà le squadre dei centri giovani di tutta Milano. Alla guida della squadra ci sarà Andrea, educatore e istruttore scuola calcio, nonchè consulente della FIGC per le attività formative presso le società di calcio. Vi aspettiamo!