L’Associazione La Lanterna Onlus offre numerosi servizi per i ragazzi e adulti:

I CENTRI DI AGGREGAZIONE GIOVANILE

Ma che cos’è un CAG? E’ un servizio accreditato presso il Comune di Milano e accoglie i ragazzi dalle elementari alle superiori attraverso attività educative ed aggregative.

E cioè? E’ uno spazio che bambini e ragazzi possono frequentare tutti i pomeriggi (in base alla fascia di età) per partecipare ad attività come ad esempio il sostegno scolastico, oppure per fare sport insieme, o per partecipare a laboratori espressivi (writing, danza hip hop, murales, radio …). Il CAG è un luogo aperto, in cui chiacchierare, studiare, crescere.

E dove si trova? L’Associazione La Lanterna Onlus ha aperto 3 CAG a Milano.                                                                   

CAG LA LANTERNA

Viale Affori 12

(MM 3 Affori Centro)

327 07 89 024

CAG CITTA’ NUOVA

Via Celentano 12

(MM2 Cimiano)

327 42 52 014

CAG #MAIFERMI

Via Sant’Uguzzone 25

(MM1 Villa San Giovanni)

320 26 49 304

 IL SERIVZIO DI PSICOLOGIA SOSTENIBILE

E’ uno spazio dove è possibile intraprendere dei percorsi psicologici a sostegno di momenti particolarmente difficili. Uno psicologo potrà affiancarti e supportarti nell’affrontare tematiche complesse come ad esempio quelle legate allo sviluppo individuale, al rapporto con la scuola, con i genitori, con gli amici, con la sessualità e potrà supportarti durante il tuo percorso di crescita. Il progetto nasce dalla collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia e il Comune di Milano e prevede percorsi a tariffe agevolate, accessibili a tutti e senza limiti di tempo.  Per ulteriori informazioni o concordare un primo colloquio contattare: psicologia@lalanternaonlus.org