Menu Chiudi

A PizzAut con le mamme di Ai.Bi.

Mercoledì 29 ottobre abbiamo trascorso l’intera giornata a Monza con le mamme che partecipano al progetto “Relazioni positive” in collaborazione con Ai.Bi

Abbiamo visitato il centro storico della città e per pranzo siamo andate a Pizzaut, l’unica realtà lavorativa in Italia dove i lavoratori sono solo giovani adulti affetti da autismo.

Le donne inizialmente non hanno capito il contesto di PizzAut, poi la loro curiosità le ha aiutate ad ascoltare e comprendere le storie e le vicende dei ragazzi e delle ragazze che servono a tavola e che preparano le pizze. 

Abbiamo parlato con Nico Acampora, ideatore di PizzAut e abbiamo condiviso che i suoi ragazzi possono condividere con le mamme che accompagniamo un percorso simile: scoprire di avere dei talenti, delle capacità e avere accanto qualcuno che con fiducia scommette sul loro futuro.

Un’esperienza formativa molto interessante, che ha permesso alle donne di prendere consapevolezza di quanto le mamme stiano crescendo e migliorando, giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *