La compagnia teatrale amatoriale “Teatro… Oltre” ha rappresentato lo scorso 15 ottobre al teatro S. Agnese la pièce teatrale “Ho una figlia bellissima”.

Gli attori hanno saputo avvincere il pubblico con una commedia dal ritmo incalzante e pieno di colpi di scena, dando vita a personaggi molto particolari ed esilaranti, degni della classica commedia dell’arte: i coniugi imbroglioni, che vivono e prosperano  incrementando nel prossimo la paura della morte; la figlia che sta al gioco dei genitori ma poi si ribella grazie allo sbocciare inaspettato dell’amore che la trasformerà; il suo innamorato sempliciotto ma capace di vedere oltre l’apparenza; la complice degli imbrogli dei due coniugi che poi subirà le conseguenze dei suoi tranelli; persino l’americano del Montana che alimenta gli equivoci, per finire con le due prefiche che lavorano per la premiata ditta e intercalano esclamazioni da santarelle a richieste di denaro da strozzine.

Davvero una compagnia teatrale affiatata che ha saputo trasmettere al pubblico la sua passione per questo tipo di commedia spiritosa, dove la morale si nasconde appena sotto la superficie della risata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *